Samsung Notes

Nonostante Samsung abbia terminato la vendita di laptop in Europa da diversi anni, è possibile che qualcuno di voi ne abbia uno ed abbia notato la disponibilità dell’applicazione Samsung Notes. Si tratta di una semplice ma completa app per prendere note ed è una versione complementare di quella presente sugli smartphone Galaxy Note.

Essa è disponibile su Windows 10 come parte di un accordo più ampio che vede coinvolti Samsung e Microsoft. Ebbene, grazie a un “workaround” scovato dai colleghi di XDA, è stato possibile installare Samsung Notes su qualsiasi computer con Windows 10.

A quanto pare, il Microsoft Store ha un bug strano che permette, dopo aver provato a installare l’app un paio di volte in maniera infruttuosa in quanto non compatibile, di far diventare diventa disponibile l’app per l’installazione.

Nei primi due tentativi di XDA, il Microsoft Store ha continuato a dare errore in quanto l’applicazione è incompatibile con il PC. Alla terza prova però, è apparso il pulsante “Installa”.

Nel caso foste interessati, ecco il link per Samsung Notes nel Microsoft Store. Se il bug non dovesse funzionare con voi, potete procedere al download del seguente file APPX (compresso in ZIP) di Samsung Notes per l’installazione manuale su qualsiasi PC con Windows 10.