Come spesso accade con l’avvicinarsi del CES di Las Vegas, le aziende emettono dei comunicati per annunciare dei prodotti che poi verranno effettivamente presentati e mostrati durante la fiera. Samsung ne è un esempio visto che ha appena annunciato l’aggiunta di una versione da 15,6 pollici alla serie di Samsung Notebook 9 Pen.

Una delle grandi novità del Samsung Notebook 9 Pen è una S Pen migliorata. Proprio come il suo cugino smartphone, il Galaxy Note 9, la nuova S Pen ora offre una latenza migliorata (Samsung dice che è fino a due volte più veloce).

Samsung offre ora anche numerose punte sostituibili dall’utente per la S Pen, il che consente di personalizzare diversi stili di disegno. Infine, proprio come quella del Note 9, la nuova S Pen ha una colorazione gialla brillante.

Per quanto riguarda il resto del Samsung Notebook 9 Pen, non sembra diverso dal modello dell’anno scorso, con la stessa cerniera a 360° che permette di posizionarlo in diverse posizioni.

Samsung Notebook 9 Pen in versione da 15,6 pollici arriverà al CES 2019 1

Tuttavia, ci sono alcune novità: Samsung promette gli ultimi processori Intel di 8° gen e l’aggiunta di un chip WiFi che raggiunge velocità Gigabit. Inoltre, la selezione delle porte è stata revisionata per offrire due porte Thunderbolt 3 e una singola USB-C 3.1, oltre a un jack per le cuffie e il microfono e uno slot microSD (scelta sempre strana rispetto all’integrazione di uno slot SD).

Attendiamo il CES 2019 per avere maggiori informazioni sulle novità che questa nuova versione da 15,6 pollici di Samsung Notebook 9 Pen apporta rispetto al modello da 13,3 pollici.