Il prodotto che Samsung potrebbe tirar fuori dal nulla il 7 agosto, durante l’evento “Unpacked Galaxy Note 10”, è il Samsung Galaxy Book S.

Si tratterebbe di un nuovo pc della casa sudcoreana, molto probabilmente un ultrabook (fascia premium), con il sistema operativo Windows 10. Poche ore fa, il prodotto è comparso online in un render che ne mostra il design e qualche caratteristica tecnica.

Come possiamo osservare dalle immagini qui sopra, sul bordo superiore frontale di quello che dovrebbe essere il Samsung Galaxy Book S (appena sopra il display) si nota la presenza di una fotocamera, mentre sul lato sinistro sono evidenti una porta USB Type-C e l’entrata per il jack audio da 3,5 millimetri; il lato destro, invece, non viene mostrato. Infine, è possibile dare un’occhiata alla tastiera e al trackpad, ma con nulla di particolare da segnalare.

Basandoci su quanto fatto in passato dall’azienda con Samsung Galaxy Book 2, possiamo ipotizzare che si tratti di un prodotto di fascia premium con una scheda tecnica da top di gamma, una buona portabilità e un prezzo che potrebbe aggirarsi introno ai 1.000 euro, che potrebbe poi aumentare in caso di versioni con hardware in grado di offrire una maggiore potenza rispetto alla versione base.