Computer

Samsung Galaxy Book 2 è un 2-in-1 Windows con Snapdragon 850

Samsung Galaxy Book 2

Nonostante Samsung non faccia dei laptop e dei 2-in-1 il suo mercato principale, è stato fra i primi ad annunciarne uno con il nuovissimo SoC Qualcomm Snapdragon 850. Si tratta del nuovo Samsung Galaxy Book 2.

Il Galaxy Book 2 è un tablet “a là Surface Pro“, con un cavalletto posteriore, una tastiera separata e una S Pen che si attacca magneticamente al dispositivo. Oltre a questo, c’è un display Super AMOLED da 12 pollici con risoluzione 2K (1440p) e con aspetto di forma 3:2, qualcosa che è piuttosto raro su un PC.

Essendo alimentato da un chipset Snapdragon 850, significa che dispone di un modem LTE integrato in grado di raggiungere velocità massime teoriche di download pari a 1.2 Gbps. La CPU stessa, derivata dallo Snapdragon 845, ha quattro core con clock a 2.96 GHz e altri quattro con clock a 1.7 GHz.

Samsung Galaxy Book 2

Naturalmente, oltre al modem integrato l’altro vantaggio è la durata della batteria, che Samsung dice arrivare fino a 20 ore se il dispositivo è tenuto in S Mode.

Oltre a tutto ciò, il Galaxy Book 2 è dotato di 4 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata. Il tutto con Windows 10 Home in S Mode (è possibile disabilitarla dalle impostazioni).

A differenza di alcuni dispositivi della concorrenza, viene fornito con la tastiera collegabile e la S Pen in confezione, il tutto a un prezzo che negli USA sarà di 999 dollari.

A nostro avviso, il Samsung Galaxy Book 2 è il dispositivo che sarebbe dovuto essere il Surface Go di Microsoft. Visto il grande sviluppo di Windows on ARM, non ci capacitiamo ancora del perché Microsoft abbia scelto di utilizzare una CPU Intel di fascia Pentium invece che un SoC Qualcomm.

Fonte: Neowin

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top