Philips 276E8VJSB

I monitor 4K stanno subendo la stessa sorte delle controparti Smart TV: la qualità sta aumentando mentre i prezzi stanno scendendo. Proprio in questo contesto si inserisce il nuovo monitor Philips 276E8VJSB, dotato di un display da 27 pollici realizzato con tecnologia IPS, avente risoluzione 4K UHD e in grado di supportare la riproduzione cromatica a 10-bit. Il tutto al costo di soli 299 euro.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo arrivato nella famiglia Philips ha delle caratteristiche piuttosto avanzate per questa fascia di prezzo.

Philips 276E8VJSB, monitor da 27” con pannello IPS 4K UHD a 10-bit da soli 299 euro 1

La risoluzione UltraClear 4K UHD (3840 x 2160 pixel) garantisce un eccellente livello di accuratezza, mentre il pannello IPS LED offre immagini nitide e colori brillanti che possono essere ammirate dall’ampio angolo di visualizzazione, di 178/178 gradi.

Il display a 10-bit offre inoltre ampia profondità di colore, con 1.074 miliardi di colori e un’elaborazione interna a 12-bit per sfumature uniformi e dettagli perfetti.

Oltre a ciò, il Philips 276E8VJSB può contare su alcune funzionalità legate alla combinazione hardware software incredibili. Una di esse è la tecnologia MultiView che permette di visualizzare due canali contemporaneamente semplificando il lavoro in multitasking (schermo diviso a metà con sorgenti video provenienti da due computer diversi); il Flicker-Free, che regola la luminosità e riduce lo sfarfallio per una visione più confortevole, oltre a un minor affaticamento della vista nell’uso prolungato; infine la modalità LowBlue per ridurre gli effetti dei raggi di luce blu.

Come anticipato all’inizio, il Philips 276E8VJSB sarà disponibile al prezzo di appena 299 euro con disponibilità per l’Italia data per metà novembre 2018.