Con l’imminente inizio dell’attesissimo CES 2019 anche l’ambito gaming inizia ad “alzare la voce” e a farsi sentire proprio con uno dei suoi più storici e importanti portabandiera, ovvero NVIDIA e, più nello specifico, la sezione specializzata nella creazione di GPU di ultima generazione, GeForce. Stando alle ultime indiscrezioni infatti, all’evento tecnologico che segna l’inizio di questo 2019 verrà presentata ufficialmente la nuova Zotac GeForce RTX 2080 Ti ArticStorm.

tra le caratteristiche di punta della scheda video troviamo la presenza di una VRM a 16 + 4 fasi ultra-high-end e un waterblock personalizzato con illuminazione RGB SPECTRA 2.0, illuminazione che potrà essere controllata e modificata direttamente dall’utente per ottenere la colorazione che più gli aggrada. La presenza di questo specifico tipo di raffreddamento all’interno della scheda garantirà un raffreddamente sempre efficente e più veloce possibile.

Non ci è purtroppo ancora dato sapere le frequenze di funzionamento della nuova GeForce RTX 2080 (la quale si posiziona sopra alla RTX 2080 Ti AMP Extreme) ma siamo sicuri che alla presentazione ufficiale tutte le curiosità verranno soddisfatte.