Computer

La nuova UI semplificata di Outlook disponibile in una anteprima pubblica

Outlook nuova UI

Microsoft ha introdotto aggiornamenti significativi a Outlook come parte del suo grande aggiornamento dell’interfaccia di Office e, dopo averne parlato a lungo, sono finalmente qui. Gli utenti di Outlook sul Web o in possesso dell’app per Windows 10 possono iniziare a provare un’anteprima pubblica della nuova esperienza visiva di Outlook che è contemporaneamente più miniale e più produttiva.

L’intelligenza artificiale aggiornata potrebbe essere il plus in più che molti stavano aspettando. La ricerca ora prevede ciò che si vuole in base ai thread di posta recenti e ai collaboratori più frequenti. Verranno suggerite anche le risposte che, come le Smart Reply di Gmail, possono inviare una risposta rapida ma impersonale.

La creazione di eventi in Outlook è più semplice e consiglierà persino le sale riunioni in base a chi parteciperà e quando (chiaramente se tutti sono all’interno dell’ecosistema Microsoft). Si possono anche aggiungere persone, cartelle e categorie come i preferiti. E se avete problemi a rintracciare un determinato allegato ricevuto via e-mail, una sezione dedicata ai file mostra tutti gli allegati che sono stati ricevuti.

Come detto in precedenza, la nuova UI è in fase di test con utenti del programma “Channel Monthly” e “Targeted Release” e probabilmente ci vorrà molto tempo prima che la nuova UI rappresenti l’interfaccia di default del servizio. Consigliamo di vedere queste novità estetiche come una sbirciata a come apparirà Outlook a lungo termine.

Fonte: Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top