Nokia Vega

Quando non si parlava ancora di Windows 10 e le realtà per Microsoft erano rappresentate da Windows 8 e Windows RT, Nokia era al lavoro su una serie di tablet basati su CPU ARM. Essi sono stati poi cancellati e non sono mai arrivati sul mercato ma uno di questi, il Nokia Vega, è stato recentemente immortalato in un video che ne mostra le caratteristiche principali.

Per gli standard attuali, il Nokia Vega (modello RX-107) sembra una reliquia, con un design abbastanza rozzo e cornici attorno al display molto ampie. E le specifiche non vi lasceranno certo a bocca aperta oggi, soprattutto se paragonato a tablet come il Surface Pro 6 e ai nuovi modelli di iPad Pro.

Il Nokia Vega sfoggia un display da 6,6 pollici ed è alimentato da un SoC NVIDIA Tegra 3 con CPU Quad Core. All’interno sono presenti 2 GB di RAM e 32 GB di memoria nativa espandibile. Il tablet è dotato di una fotocamera posteriore da 8 MP e di una fotocamera da 1 MP davanti. Come anticipato all’inizio, il sistema operativo è Windows RT.

Prima di lasciarvi alla visione del video hands-on con “il fu Nokia Vega”, vi vogliamo ricordare che in questo periodo di Black Friday vi sono moltissime offerte interessanti relative a laptop e notebook. Potete darvi un’occhiata nella nostra pagina dedicata: