Computer

Netgear Pro Gaming XR300 è un router WiFi studiato specificatamente per Xbox One, PlayStation, Nintendo Switch e PC

Netgear Pro Gaming XR300

Netgear Pro Gaming XR300 è un nuovo router WiFi appena presentato dall’azienda presso il SXSW. Si tratta del modello top di gamma studiato appositamente per fornire le migliori prestazioni, senza interferenze o colli di bottiglia, su Xbox One, PlayStation, Nintendo Switch e PC.

Come i suoi predecessori, il Netgear Pro Gaming XR300 dà priorità al traffico del gaming online per assicurarsi che il WiFi non sia intasato da altri dispositivi. La sua dashboard di gioco personalizzata offre un controllo maggiore sulla connessione e consente di monitorare non solo quali dispositivi utilizzano la larghezza di banda ma anche limitarla a piacimento. Tra l’altro, il suo geofiltro garantisce una connessione locale e consente di impostare i server preferiti.

Pur essendo da preferire la connessione cablata via una delle 4 porte Gigabit presenti sul retro, grazie alla funzione di priorità del traffico WiFi consente di avere risultati ottimi anche senza cavi.

Il router è progettato per funzionare con Xbox One, PlayStation, Nintendo Switch, PC e dispositivi mobili, il che significa che può velocizzare la maggior parte dei giochi e fornire comunque una buona copertura WiFi al resto della casa. Certo, non è una cura magica se non si ha la larghezza di banda necessaria per cominciare (sarebbe l’ideale abbinarlo a una linea in fibra ottica FTTH o FTTC). Tuttavia, il nuovo arrivato assicurerà che l’unico collo do bottiglia sia per l’appunto la linea Internet in entrata.

Per quanto riguarda la disponibilità sul mercato, al momento non abbiamo indicazioni per il mercato italiano ma, negli USA, il Netgear Pro Gaming XR300 sarà disponibile al costo di 199 dollari (al quale, ricordiamo, è necessario abbinare un modem).

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla pagina statunitense dopo sono stati aperti anche i pre-ordini.

Fonte: Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top