Intel Whiskey Lake-U da 15W e Amber Lake-Y a 5W

Dopo il lancio ufficiale dello scorso 8 ottobre, alcuni Intel Core i7-9700K sono finiti tra le mani del sito Silicon Lottery e di conseguenza all’interno catalogo, dando così la possibilità agli utenti più desiderosi, di acquistare la nuova generezione di processori. Nello specifico, si è trattato di modelli capaci di funzionare stabilmente a frequenze superiori a quelle di fabbrica.

Il processore più performante all’interno dell’offerta proposta dal sito è capace di lavorare a 5,1 GHz su tutti i core garantendo così delle prestazioni davvero molto elevate. Ricordiamo che la CPU in questione è costituita da 8 core ed è priva di Hyper-Threading, quindi conta solo su 8 core fisici e 12 MB di cache L3, opera a 3,6 GHz di base e può raggiungere senza problemi fino a 4,9 GHz in Turbo Boost single-core.

Il prezzo di vendita però è di 570 dollari, ovvero 501 euro, di gran lunga superiore al teorico prezzo di listino del prodotto. Il prezzo è dovuto al fatto che Silicon Lottery offre un servizio esclusivo di selezione dei sample, che richiede investimenti, inoltre fornisce l’esclusività del device agli acquirenti. Sottolineiamo infine che tutti i processori Intel risultano attualmente “sold out” sul sito, e non è stata rilasciata alcuna data per il rifornimento.