Gli sviluppatori di Microsoft hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda il Microsoft Store accessibile da tutti coloro hanno a bordo Windows 10. Più che funzionale, quest’aggiornamento riguarda soprattutto la grafica, con il Fluent Design System sempre più presente.

Il Microsoft Store si rifà il look nella versione desktop 1

Le pagine dei prodotti per app e giochi sono state ridisegnate tenendo presente il Fluent Design. I titoli ora scorrono in parallasse all’intestazione, una grande immagine a tutta larghezza o, in alcuni casi, un trailer video. Le recensioni non vengono più visualizzate automaticamente ma sono ora nascoste in una scheda accanto ai requisiti di sistema e al contenuto correlato.

Invece, Microsoft mette in evidenza nella prima pagina i contenuti rilevanti dell’utente come una panoramica generale dell’app, i dettagli dell’ultimo aggiornamento, screenshot e trailer.

Il Microsoft Store si rifà il look nella versione desktop 2

Allargando un aggiornamento già testato tempo fa, il nuovo Microsoft Store permette adesso l’installazione remota di app e giochi. In pratica, se si hanno più computer o tablet aventi Windows 10 e lo stesso account Microsoft, è possibile installare contenuti a distanza sfruttando il cloud.

L’aggiornamento è ancora in fase di rilascio, per cui è possibile che non tutti gli utenti possano accedere sin da subito al Microsoft Store. Questo è abbastanza comprensibile se si pensa che Windows 10 è installato su “quasi” 700 milioni di dispositivi nel mondo.