Non è un mistero che Razer sia una delle aziende più conosciute nel mondo del gaming, i suoi prodotti infatti spaziano dai “semplici” tappetini per mouse ai più potenti e performanti PC disponibili sul mercato.

Quest’oggi è stato il turno del nuovo router chiamato Sila costruito con un unico scopo, quello di rendere la connessione più stabile e veloce possibile, per un’esperienza di gioco da veri pro gamers.

Per permettere che tutto ciò accada, la nuova periferica di casa Razer sfrutta la tecnologia Razer FasTrack, che permette di stabilire la priorità della larghezza di banda e quindi scegliere manualmente quali applicazioni privilegiare rispetto alle altre. Per i meno esperti ci sarà comunque la possibilità di settare una modalità di utilizzo standard denominata “Modalità gioco“, la quale privilegerà i giochi online in esecuzione.

Secondo Razer, il nuovo router Sila potrebbe essere una valida soluzione per tutti i videogiocatori che utilizzano come periferica di gioco la propria console, in quanto spesso queste ultime soffrono diversi drop di connessione.

Per quanto concerne il prezzo e disponibilità, la periferica è disponibile all’acquisto (worldwide) proprio da oggi, ad un prezzo di 299,99 euro. Sicuramente un prezzo non molto contenuto, ma che si rivela comunque più basso rispetto a quello dei prodotti offerti dai diretti competitors dell’azienda.