É passato esattamente un mese da quando Microsoft ha rilasciato il major update di Aprile per Windows 10 e, per l’occasione, ha rilasciato il terzo aggiornamento cumulativo che porta il numero di build 17134.83. Non si tratta di un grosso aggiornamento ma di un update che va a portare solo migliorie di carattere prestazioni al sistema operativo.

Infatti, dando uno sguardo al changelog pubblicato da Microsoft insieme all’aggiornamento stesso, apprendiamo che la build 17134.83:

Questo aggiornamento risolve un problema per cui le versioni 2017 e 2018 di Intuit QuickBooks Desktop non potevano essere eseguite in modalità multiutente su Windows 10, dispositivi della versione 1803. Il servizio in modalità multiutente QuickBooks non viene più avviato con gli errori errore “Impossibile avviare il servizio QuickBooksDBXX su computer locale” e “Errore 193: 0xc1”

Microsoft pubblicherà un altro aggiornamento cumulativo per Windows 10 versione 1803 il prossimo martedì che conterrà un elenco molto più lungo di correzioni e verrà anche affiancato dagli aggiornamenti per tutte le versioni supportate di Windows. Se state aspettando una correzione nell’aggiornamento di aprile 2018 che non ha a che fare con QuickBooks, è più probabile che lo troviate nel prossimo aggiornamento.

Nel caso l’aggiornamento non fosse ancora stato scaricato da Windows Update sul vostro computer, potete procedere al download maiale del file di aggiornamento da questo link.