Dopo aver rilasciato l’ultimo aggiornamento per la sua app dedicata alla gestione delle chiamate e videochiamate, sembra che Google sia finalmente riuscita a rilasciare una versione stabile di Google Duo per la totalità dei suoi dispositivi Chromebook. Inizialmente l’applicazione era stata presentata e lanciata solamente per gli smartphone e per alcuni tablet, successivamente però l’azienda aveva deciso di iniziare il rollout sui propri laptop ma con qualche problematica relativa alla compatibilità di diverse feature.

Alcune dichiarazioni da parte di utenti, e successivamente di un report su Reddit, hanno confermato la completa funzionalità di Google Duo su: Samsung Chromebook Plus V1, su Acer Chromebook R13, su Google Pixelbook, su ASUS C302 e su ASUS C223. Dato che tutti questi dispositivi sono basati su piattaforme hardware diverse, sembra probabile che Duo sia ora disponibile per tutti i Chromebook.

Tutte le feature e procedure sembrano funzionare e fare riferimento a quelle già viste sui tablet quindi, una volta collegato l’account Google all’interno dell’applicazione sarà possibile chiamare uno qualsiasi dei nostri contatti presenti nella rubrica.