AVM  sfrutta l’IFA di Berlino per presentare nuovi prodotti: in arrivo ci sono nuovi FritzBox! con connettività aggiornata per fibra ottica, Wi-Fi 6 e 5G, lampade smart, controller remoti e nuovi ripetitori Wi-Fi Mesh.

L’azienda gioca in casa, ed a buon ragione, dato che detiene oltre il 70% di penetrazione nel mercato tedesco per quanto riguardi prodotti consumer per il networking. Un dominio che si sta espandendo anche qui in Italia, dove c’è un pubblico esigente che pretende le massime prestazioni ed affidabilità.

Router Fritz!box con Wi-Fi 6

AVM: ecco i nuovi router FritzBox! con connettività Wi-Fi 6 e 5G, lampade smart e FritzOS 7.12 da IFA 2019 1

Destinato a soppiantare il vecchio protocollo, il Wi-Fi 6 consente velocità di trasmissione maggiori e latenza inferiore. AMV presenterà tre prodotti, due con connettività in fibra ottica e uno con connettività 5G integrata.

Il FritzBox 5550 e 5530 sono router utilizzabili in tutta Europa, dotati di Wi-Fi 6 e connessione LAN veloce a 2.5Gb: gli smartphone di ultima generazione, come il Galaxy Note 10 e Galaxy S10, possono così sfruttare tutta la velocità e la bassa latenza delle nuove connessioni, ma anche i prossimi iPhone 11, che verranno presentati tra qualche giorno, saranno compatibili con le connessioni Wi-Fi 6.

Degno di nota è anche il FritzBox 6850 5G, secondo AVM il primo router domestico all-in-one, capace di garantire una operatività 24 ore su 24: con Wi-Fi veloce, Gigabit Lan e connettività 5G è pronto alle sfide del domani, pur garantendo la totale retro-compatibilità con il 4G/LTE, e quindi utilizzabile per la connessione su rete dati già da ora.

Lampate Smart e WiFi Mesh repeater

AVM: ecco i nuovi router FritzBox! con connettività Wi-Fi 6 e 5G, lampade smart e FritzOS 7.12 da IFA 2019 2

AVM dà la caccia a Philips Hue, Ikea e Yeelight nel mercato delle luci smart con la sua lampada RGB smart FritzDect 500, che possiamo comandare via app oppure via browser, purché il PC/Mac sia connesso alla stessa rete a cui è collegata la lampadina.

Per quanto riguarda le soluzioni WiFi Mesh, AVM è il brand da consigliare per le soluzioni domestiche, in quanto ha un portfolio di prodotti adatti ad ogni esigenza. La nuova generazione di ripetitori mesh Wlan vede FritzRepeaters 3000, 2400, 1200 e 600 fare la loro comparsa nel parco prodotti dell’azienda.

FritzOS 7.12

AVM: ecco i nuovi router FritzBox! con connettività Wi-Fi 6 e 5G, lampade smart e FritzOS 7.12 da IFA 2019 3

Oltre alle novità hardware FritzOS 7.12, il sistema operativo dell’azienda installato su tutti i prodotti, è disponibile per il download: è il cervello che controlla ogni router, ripetitore mesh e powerline di AVM, incredibilmente accurato, con tante informazioni a disposizione dell’utente per controllare in modo certosino ogni aspetto delle sue connessioni, dal parental control alla salute della connessione fisica alla centrale telefonica, sia con doppino in rame che in fibra ottica.

Tutti i nuovi prodotti AVM saranno presenti allo stand dell’azienda durante l’IFA di Berlino, che si terrà dal 6 all’11 Settembre. Torneremo nuovamente a parlare dei prodotti appena presentati quando avremo maggiori notizie su disponibilità e prezzi per il mercato italiano.