Il software Dell Mobile Connect è stato fino a ora utilizzabile solo attraverso PC e notebook Windows 10 a marchio Dell. Il colosso americano però ha deciso di far decadere l’esclusività del suo software rendendolo disponibile su qualsiasi PC Windows 10 avente la connettività WiFi e Bluetooth.

Per chi non lo sapesse, Dell Mobile Connect consente di eseguire il mirroring del proprio smartphone Android sul PC oppure la gestione di tutti i messaggi, i contatti e le chiamate sia da iOS che da Android.

dell-mobile-connect

Iniziare con Dell Mobile Connect richiede alcuni passaggi, ma è abbastanza semplice. Dopo aver scaricato l’app dal Microsoft Store, vi verrà chiesto di installare i driver dal sito web di Dell. Dopo aver installato i driver richiesti, è possibile aprire nuovamente Mobile Connect per iniziare il processo di installazione, che prevede la scelta tra iOS e Android (in base allo smartphone utilizzato), il download della companion app dal rispettivo store e il collegamento del PC al telefono.

Dopo aver configurato tutto, sarete in grado di utilizzare Dell Mobile Connect per effettuare e ricevere telefonate, visualizzare e inviare messaggi di testo, visualizzare notifiche e modificare i contatti. Gli utenti Android possono anche eseguire il mirroring dello schermo del loro telefono, permettendo di fare qualsiasi cosa direttamente dal PC.

L’apertura di Dell Mobile Connect verso tutti i PC Windows 10 è chiaramente un modo per contrastare la nuova app “Your Phone” lanciata da Microsoft che consente di eseguire la medesima cosa su tutti i PC aggiornati a Windows 10 October 2018 Update.