Computer

CTL lancia la migliore Chromebox di sempre con Core i7 a 599 dollari

CTL Chromebox CBx1

Nonostante non abbiano attecchito tanto quanto i Chromebook sul mercato, le Chromebox rappresentano lo stesso un ottimo investimento per chi è alla ricerca di un computer veloce, sicuro, sempre aggiornato e che non desideri spendere molto. Per chi non lo sapesse, si tratta di mini PC con a bordo Chrome OS.

Il settore Chromebox si è fatto poi molto interessante grazie alla presentazione della nuova Chromebox CBx1 di CTL che, in termini di rapporto qualità prezzo, è la migliore di sempre.

La versione top della CTL Chromebox CBx1, con a bordo una CPU Intel Core i7-8550U, 8 GB di RAM e 32 GB di SSD (è comunque possibile procedere all’upgrade fino a 32 GB di RAM e 256 GB di SSD), viene infatti offerta a soli 599 dollari.

Se l’hardware interno non vi ha impressionato, crediamo che lo faranno le porte di collegamento:

  • 3x USB 3.0
  • 2x USB 2.0
  • 1x USB-C
  • 1x Gigabit Ethernet
  • HDMI
  • microSD card reader
  • 3.5mm audio jack

Grazie alla configurazione hardware, è possibile collegare fino a 2 monitor o TV 4K (uno collegato via HDMI e l’altro via USB Type-C). Tra l’altro, il dispositivo dovrebbe rimanere aggiornato per i prossimi 6 anni e mezzo.

Sottolineiamo che, almeno inizialmente, questo prodotto è riservato alle aziende e alle scuole ma, dal momento che CTL spesse volte “converte” alcuni suoi prodotti business in prodotti consumer, non ci stupiremmo se nel 2019 arrivasse anche per noi “utenti comuni”.

Fonte: Liliputing

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top