Computer

Tutti i Chromebook lanciati nel 2019 sono compatibili con Linux

Chromebook AMD

La completezza di Chrome OS e dei Chromebook ha raggiunto un livello tale che non solo è possibile usufruire del browser web di Chrome ma anche di tutta la libreria delle app Android e, per alcuni modelli, anche delle app Linux. A questo proposito, vi segnaliamo che al Google I/O 2019 è stato annunciato che tutti Chromebook lanciati nel 2019 sono compatibili con Linux.

Si tratta di una notizia molto importante che aiuterà sicuramente a far crescere l’adozione dei Cromebook anche in ambienti professionali.

E parlando di ambienti professionali, Google ha anche menzionato che il supporto di Android Studio alle distro Linux (e quindi anche a Chrome OS9 è in fase di finalizzazione, con gli sviluppatori che potranno anche sfruttare i loro Chromebook per la scrittura del codice delle app Android.

Certo che Linux, dopo un buon ventennio in cui non è stato per niente preso in considerazione da Micrsoft e da Google, è entrato nelle grazie delle due mega aziende che lo stanno integrando sempre più nei loro sistemi operativi desktop (Microsoft addirittura baserà Windows 10 sul kernel Linux).

Per conoscere nel dettaglio tutto ciò che è stato annunciato al Google I/O 2019, vi rimandiamo alla pagina dedicata del nostro blog gemello TuttoAndroid.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top