Computer

Chrome OS 72 disponibile al download con miglioramenti al touchscreen e miglior supporto alle app Android

Chrome OS 72

Gli sviluppatori di Google, dopo un periodo di test nei canali Dev e Beta, hanno finalmente dato il via al rilascio dell’aggiornamento a Chrome OS 72. L’aggiornamento sta venendo rilasciato con una decina di giorni di ritardo rispetto al rilascio di Chrome 72 per Windows, Mac e Linux.

Tra le altre cose, Chrome OS 72 include una versione del browser Chrome che è stata ottimizzata per i dispositivi touchscreen quando li sta utilizzando in modalità tablet. Esistono anche numerosi miglioramenti per il supporto delle app Android che potrebbero rendere i tablet Chrome OS più simili ai dispositivi Android nativi. Ad esempio, le app Android possono ora accedere alla memoria esterna (se si dispone di un’unità flash USB o di una scheda SD collegata).

Fra le altre novità di Chrome OS 72 troviamo:

  • Supporto per la modalità Picture in Picture nei siti supportati
  • I file che sono stati salvati su Google Drive tramite Backup and Sync sono ora disponibili nell’app File sul dispositivo (in I miei file / computer)
  • Lo screen reader ChromeVox ha un’opzione per leggere qualsiasi cosa sotto il cursore del mouse
  • Esiste una nuova politica per la gestione dei lavori di stampa

L’aggiornamento a Chrome OS 72 viene scaricato dai Chromebook in maniera del tutto automatica, per cui potreste già averlo scaricato senza saperlo.

Ricordiamo poi che mentre gli sviluppatori hanno rilasciato Chrome OS 72 in versione stabile, stanno già da tempo lavorando alle prossime versioni, con Chrome OS 74 che dovrebbe portare il supporto all’annotazione sui PDF e il supporto al backup delle app Linux.

Fonte: Liliputing

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top