Computer

Chrome OS 64 disponibile ufficialmente, ecco le novità

Gli sviluppatori di Google hanno finalmente rilasciato la versione stabile di Chrome OS 64, introducendo alcune novità molto interessanti che permetteranno un’integrazione ancora migliore con le applicazioni Android del Google Play Store.

In particolare, le nuove funzionalità introdotte in Chrome OS 64 sono:

  • Cattura più velocemente gli screenshot sui Chromebook con una cerniera a 360 gradi premendo il pulsante di accensione e il pulsante Volume Giu contemporaneamente
  • Miglioramenti all’Intest Picker per applicazioni di riproduzione (la stessa finestra per impostazione predefinita con override)
  • Miglioramenti delle prestazioni di Lockscreen
  • Supporto alle connessioni VPN per le app del Google Play Store
  • Ottimizzazione al sistema di aggiornamento a contenimento di Android
  • Introduzione delle impostazioni di accoppiamento touchscreen

L’aggiunta più notevole è la nuova scorciatoia per catturare gli screenshot sui dispositivi touchscreen. Questo sarà utile per i 2-in-1 con Chrome OS 64 ma potrebbe anche essere visto come preparazione per i dispositivi Chrome OS senza tastiera, come il modello di tablet Acer trapelato qualche giorno fa. Altri miglioramenti includono ottimizzazioni delle app Android e modifiche alla schermata di blocco.

L’aggiornamento alla versione 64 include anche miglioramenti del browser, come un blocco pop-up più robusto e la prevenzione dei suoni in riproduzione automatica. In termini di sicurezza, sono state aggiunte ulteriori protezioni contro gli attacchi malware e spyware.

Chrome OS 64 verrà distribuito agli utenti sul canale stabile nei prossimi giorni, quindi tenete d’occhio i vostri Chromebook.

Via  Fonte

Comments
To Top