Computer

Apple annuncia i nuovi iMac 2019, anche con CPU Intel Core i9

Tra pochi giorni, precisamente il 25 marzo, avrà luogo il tanto atteso Keynote 2019 ovvero l’evento ufficiale Apple durante il quale il colosso americano con sede a Cupertino presenterà alcuni nuovi dispositivi e soprattutto nuovi servizi. Come se non bastasse, l’azienda ha annunciato proprio nella giornata di ieri 18 marzo, l’arrivo di un piccolo upgrade inerente al tanto auspicato iPad Mini e iPad Air, mentre nelle ultime ore è apparso un ulteriore comunicato ufficiale riguardante la serie iMac 2019.

Stando a quanto riportato abbiamo appreso che il modello da 21.5 pollici sarà offerto con una CPU Intel Core i5 (sarà possibile anche scegliere la configurazione con SoC Intel i7) a sei core di ottava generazione, alla quale si affiancherà una GPU AMD Radeon Pro Vega 20 da 4 GB. Il modello da 27 pollici invece avrà una versione “base” dotata di processore Core i5 a sei core per poi passare alla versione più costosa con chip Core i7 ed infine arrivare addirittura al top con processore Intel Core i9 ad otto core di nona generazione. Per quanto concerne il comparto grafico, quest’ultimo sarà capitanato da una GPU Radeon Pro Vega 48 da 8 GB.

Le novità riguarderanno quindi esclusivamente i processori e le schede video in dotazione e nient’altro, infatti, anche i prezzi saranno gli stessi: l’iMac da 21,5 pollici “entry-level avrà un costo di 999 euro, per poi passare agli oltre 1.300 euro della versione meglio equipaggiata. L’iMac da 27 pollici partirà dai 1.599 euro per arrivare anche in questo caso alla versione top dal costo che supera i 2.000 euro.

Fonte: Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top