Ortek caricabatteria wireless AirPods

Al Computer 2018 non sono stati mostrati solo computer e laptop che arriveranno sul mercato da qui a qualche mese. Infatti, la startup Ortek di Taiwan ha realizzato un adattatore che abilita proprio la ricarica wireless sulle AirPods.

Come molti accessori simili sviluppati per iPhone, si tratta di una sorta di cover esterna dotata di chip di ricarica a induzione e di connettore Lightning. Una volta che viene connesso al case delle AirPods, il chip interno riceve l’energia elettrica da un caricabatterie esterno per poi trasferirla, mediante il connettore Lightning, alla batteria.

Si tratta di un’accessorio non troppo grande che permette di avere ancora maggiore flessibilità per l’utilizzo delle AirPods. Al momento non sappiamo quando arriverà sul mercato ma il suo prezzo dovrebbe aggirarsi sui 30 dollari (a differenza dei 149 dollari che si rumoreggiano per la AirPower). Tuttavia, il suo arrivo dovrebbe essere certo per l’Europa. Precisiamo inoltre che necessita di un caricabatterie esterno per poter funzionare.

Ricordiamo comunque che Apple ha previsto il lancio di un nuovo accessorio chiamato AirPower, ovvero un caricabatterie wireless che permetterà la ricarica contemporanea di un iPhone, di un Apple Watch e delle AirPods (solo quelle di nuova generazione). Tuttavia, al momento non abbiamo notizia di quando questo nuovo accessorio arriverà sul mercato.

L’accessorio presentato al Computer 2018 per cui non andrà in concorrenza con la AirPower di Apple in quanto è compatibile solamente con l’attuale versione delle AirPods, ovvero quelle che non sono compatibili con la AirPower.