Al CES 2019 vi è anche la presenza di ADATA, colosso nel settore delle memorie flash, che ha presentato alcune importanti novità legate al mondo dei laptop, dei computer desktop e del gaming. In particolare, ha presentato gli SSD XPG GAMMIX S11 Pro & SX8200 Pro, il disco SSD esterno SE800, la memoriaXPG SPECTRIX RGB D80, il disco SSD XPG SPECTRIX, le cuffie XPG EMIX H30 SE Gaming, la tastieraXPG Mechanical Gaming e il disco HDD esterno ADATA HC770.

Le più interessanti novità sono senza dubbio quelle relative ai dischi SSD XPG GAMMIX S11 Pro & SX8200 Pro che, implementando una memoria 3D NAND Flash avanzata, offrono una maggiore capacità di archiviazione (fino a 2 TB) fornendo allo stesso tempo maggiore efficienza, affidabilità robusta e alti byte totali scritti (TBW).

Impiegando l’interfaccia PCIe Gen3x4 estremamente veloce e dotata del supporto NVMe 1.3, SLC  per la memorizzazione smart nella cache e buffer della cache DRAM, gli SSD arrivano ad avere velocità di lettura / scrittura fino a 3500/30000 MB / s, superando SSD SATA con un ampio margine e offrendo prestazioni di lettura e scrittura casuali fino a 390K / 380K di IOPS.

L’SX8200 Pro M.2 2280 è dotato di un’interfaccia PCIe Gen3x4 ultrarapida
che offre velocità di lettura / scrittura di 3500/3000 MB / s, significativamente più veloce rispetto agli SSD SATA. Supportando NVMe 1.3, SX8200 Pro offre eccellenti prestazioni di lettura / scrittura casuali di IOPS 390K / 380K. Con il caching SLC, la protezione dei dati end-to-end (E2E) e errore di codice di parità (LDPC) a bassa densità
correggendo la tecnologia del codice, mantiene alte velocità e integrità dei dati, anche in caso di utilizzo intensivo di applicazioni come giochi, rendering e overclocking.

ADATA annuncia diversi dispositivi al CES, fra cui SSD, cuffie, HDD e tastiere 1

ADATA ha presentato anche due nuovi prodotti XPG SPECTRIX RGB, inclusa una nuova memoria DDR4 e un SSD M.2. Il nuovo modulo di memoria SPECTRIX è caratterizzato da un design di illuminazione RGB proprietario e comprende una porzione più significativa della superficie del modulo che si estende su entrambi i lati, offrendo un’ aggiunta visivamente sbalorditiva a qualsiasi build.

Il nuovo SSD implementa l’interfaccia PCIe Gen3x4 e offre velocità di lettura / scrittura fino a 3500/3000 MB / s. Inoltre, il disco SSD ha LED integrati direttamente nel modulo, che elimina la necessità di cavi aggiuntivi per alimentare il sistema di illuminazione.