Mercedes A220 Sedan

Mercedes è una delle case automobilistiche più di successo e sa benissimo che il processo di rivoluzione che sta avvenendo su due binari paralleli (auto elettriche e sistemi di infotainment smart) avrà un impatto profondo sul bilancio futuro. A questo proposito, vi segnaliamo che la Mercedes A220 Sedan, una delle primissime ad equipaggiare la nuova piattaforma smart MBUX, arriverà negli USA a partire da 32.500 dollari, mentre in Italia sarà disponibile da 36.000 euro. La variante A220 4MATIC invece, dotata di AWD, avrà un prezzo base di 34.500 dollari.

Non è ancora fra le più economiche della sua classe ma è ancora relativamente accessibile quanto offre la dotazione. Il principale focus, pubblicizzato ampiamente con una campagna in TV, è il controllo vocale standard. Basta dire “hey Mercedes” e si possono regolare la temperatura, la radio e quasi ogni altro parametro senza togliere le mani dal volante.

Se non vi interessa parlare con la vostra Mercedes A220 Sedan, il sistema MBUX offre anche un’interfaccia altamente digitale tra i vari cluster, fra cui uno schermo da 7 pollici e un touchscreen di dimensioni simili per il sistema di infotainment. Dai primi test è risultato essere sorprendentemente intuitivo.

Amplia anche la dotazione di sicurezza, fra cui Cruise Control di serie e l’assistenza alla sterzata. Molti altri sono disponibili come optional e si, il prezzo è probabile che salga rapidamente se si spuntano tutte le caselle degli optional.