Auto

La prossima generazione di auto Volkswagen a benzina sarà l’ultima

Volkswagen auto elettriche

La rivoluzione dell’elettrico sembra che sia in piena fase ascensionale in quel di Wolfsburg, con il colosso Volkswagen che ha recentemente dichiarato che la prossima generazione du auto a benzina sarà l’ultima di sempre. Da lì in poi, l’azienda si concentrerà esclusivamente sui modelli di auto elettriche.

I nostri colleghi stanno lavorando sull’ultima piattaforma per veicoli che non sono CO2 neutrali“, ha detto Michael Jost, responsabile della strategia per il marchio Volkswagen, in una conferenza del settore presso la sede della società a Wolfsburg, in Germania. “Stiamo gradualmente spegnendo i motori a combustione al minimo assoluto.”

VW Group ha iniziato a introdurre la sua prima ondata di auto elettriche, tra cui Porsche Taycan del prossimo anno. Si prevede che il lancio attraverso la sua scuderia di 12 marchi automobilistici comprenda circa 15 milioni di veicoli, in quanto la società destinerà 50 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni per passare alla sua trasformazione in auto elettriche a guida autonoma.

La produzione delle auto elettriche del marchio VW Neo inizierà tra 12 mesi in Germania, seguito da altri modelli che verranno assemblati in due siti in Cina a partire dal 2020. VW prevede di lanciare versioni totalmente o parzialmente elettriche attraverso la sua linea di oltre 300 auto, furgoni, camion e motociclette. Il tutto entro il 2030.

Volkswagen continuerà a modificare la sua tecnologia dei motori a scoppio dopo che la nuova piattaforma sarà stata introdotta il prossimo decennio. Dopo il 2050, potrebbero ancora esserci alcuni modelli di benzina e diesel in regioni in cui l’infrastruttura di ricarica non è sufficiente, stando a quanto riferito da Jost.

I problemi con l’inquinamento diesel nelle città possono essere risolti con motori più puliti, ma la minaccia molto più grande a lungo termine sono le emissioni di CO2, che contribuiscono al riscaldamento globale, ha detto l’esecutivo VW.

Fonte: Autonews

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top