Auto

La Lega propone multe salate e sospensione della patente per chi non paga l’assicurazione Rc Auto

Assicurazione Rc Auto Lega

Oltre a discutere di incentivi sulle auto elettriche da fornire prima di Natale, in Parlamento stanno venendo discussi e proposti moltissimi emendamenti riguardanti il mondo delle auto. Una che ha fatto molto scalpore è quella proposta dalla Lega che prevede multe salate e sospensione della patente per chi non paga ripetutamente l’assicurazione Rc Auto.

Scendendo nel dettagli, notiamo che il partito del Carroccio vorrebbe il raddoppio delle sanzioni per chi viene multato più di una volta, indipendentemente dal tipo di violazione del codice della strada commesso (il raddoppio della sanzione in caso di violazione sempre della stessa regola).

Inoltre, stando a quanto è venuto fuori dalla proposta di emendamento (perché di questa ancora si tratta, una proposta), gli automobilisti che recidivamente non pagano l’assicurazione Rc Auto potrebbero essere costretti a pagare una multa che arriva fino a 7 mila euro, con tanto di fermo amministrativo del veicolo per 45 giorni e la sospensione della patente per due mesi. Questi chiaramente sono i casi più gravi.

Sempre legato al discorso delle assicurazioni Rc Auto, alcuni collaboratori di Matteo Salvini hanno ribadito che “in nessuno dei provvedimenti del governo ci saranno aumenti delle assicurazioni auto nelle aree in cui oggi si paga meno”. L’obiettivo sembra dunque essere, da un lato quello di educare “con la frusta” i cittadini e gli automobilisti e, dall’altro, avere una fonte ulteriore di entrate per i vari comuni.

Fonte: Corriere

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top