Una delle grandi novità annunciate al Salone di Ginevra 2019 è stata l’annuncio Fiat 500 Elettrica, con il CEO di FCA, Mike Manley, che ha fornito i primi dettagli sulla produzione, sulla tecnologia presente a bordo e sulla disponibilità sul mercato. La presentazione vera e propria avverrà al Salone di Ginevra 2020 anche se già abbiamo scoperto che il prezzo base sarà di 30.000 euro.

Olivier François a JournalAuto.com ha detto che questa nuova Fiat 500 sarà solo a batteria e rinuncerà al diesel e alla benzina, diventando una Tesla UrbanaCiò però non significa che non vi sarà più in vendita una 500 a benzina: la versione uscita nel 2007 verrà prodotta come mild hybrid (insieme al resto della gamma Fiat).

Da quello che abbiamo appreso, FCA produrrà a Mirafiori la Fiat 500 Elettrica e il primo esemplare sarà su strada nel 2020. Entro il 2021 ci saranno 13 nuovi modelli o restyling e nuove motorizzazioni ibride ed elettriche.

Ricordiamo poi che fra gli altri piani di sviluppo facenti parti degli investimenti di 5 miliardi di euro nel solo triennio 2019-2021, troviamo che FCA ha assegnato allo stabilimento di Pomigliano la realizzazione del suv compatto dell’Alfa Romeo, la 500X e la Jeep Renegade (in futuro anche Jeep Renegade ibrida plug-in e Jeep Compass).