Auto

Jaguar e Land Rover offriranno a breve Android Auto e Apple CarPlay

Jaguar Apple CarPlay

Seguendo la strada di Toyota, anche Jaguar e Land Rover a breve introdurranno i sistemi operativi Android Auto e Apple CarPlay (con tanto di Waze e Google Maps) a bordo dei nuovi modelli, così come a bordo di alcuni attuali modelli attraverso un aggiornamento OTA.

Un portavoce dei marchi ha confermato ai colleghi di MacRumors che, a partire dal 2019 in avanti, tutti i veicoli Jaguar e Land Rover equipaggiati con i sistemi di infotainment InControl Touch Pro o Touch Pro Duo saranno disponibili con un pacchetto di connettività per smartphone opzionale che include CarPlay e Android Auto.

Apple CarPlay

Jaguar e Land Rover affermano che il pacchetto di connettività per smartphone sarà un’installazione facoltativa in veicoli nuovi, sia in fabbrica che in fase di tagliando, al costo di 280 dollari negli USA. Un aggiornamento non proprio economico quindi.

Ci sono anche buone notizie per i proprietari di veicoli Jaguar e Land Rover già sulla strada con un sistema di infotainment InControl Touch Pro o Touch Pro Duo, in quanto il portavoce ha confermato la disponibilità futura di un aggiornamento retroattivo con Apple CarPlay e Auto Android.

Il portavoce non è stato in grado di fornire una data precisa quando i nuovi veicoli con Apple CarPlay e Android Auto arriveranno ai concessionari o la disponibilità esatta dell’aggiornamento retroattivo, ma ha notato che il sarà essere imminente.

L’aggiornamento retroattivo sembra essere già in arrivo per selezionare i veicoli Jaguar e Land Rover nel Regno Unito ma, come accennato prima, non abbiamo alcuna informazione sulla situazione in Italia.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top