Dopo aver annunciato ufficialmente di essere al lavoro sulla sua prima moto elettrica, ora l’azienda statunitense Harley-Davidson rivela gli ultimi dettagli inerenti alla disponibilità ufficiale sul mercato e sul costo del nuovo mezzo ecologico. Come vi abbiamo precedentemente detto, la moto in questione si chiama LiveWire ed il prototipo originale poteva arrivare da 0 a 100 KM/h in meno di quattro secondi.

Stando a quanto riportato dalla compagnia statunitense invece il modello definitivo potrà raggiungere i 100 KM/h in meno di 3.5 secondi senza alcun bisogno di cambiare marcia o premere frizione, il che risulta sicuramente un importante passo in avanti rispetto alla fase prototipale. Insomma, una moto relativamente potente e pensata soprattutto per i nuovi raider che non hanno (o non vogliono) dimestichezza con il funzionamento di una normale moto a benzina.

Attualmente l’unica moto elettrica presente sul mercato è la Zero, disponibile in due diversi modelli con un costo massimale di 16.495 dollari ovvero 14.400 euro al cambio attuale. Harley-Davidson ha deciso di lanciare sul mercato la sua LiveWire al prezzo di ben 29.799 dollari, ovvero 26.00 euro, il che risulta sicuramente più dispendioso per chi è in cerca di una moto elettrica, ma stiamo pur sempre parlando di una azienda con alle spalle più di 116 anni di storia.

Detto ciò, il portavoce Harley ha annunciato che il debutto ufficiale sul mercato è previsto per il mese di agosto di quest’anno, senza però specificare se la disponibilità sarà globale o solo per alcuni paesi selezionati.