Auto

Aston Martin mostra in video il prototipo dell’auto elettrica Rapide E

Aston Martin Rapide E

L’amministratore delegato di Aston Martin, Andy Palmer, ha twittato su un momento molto importante per la sua azienda: la prima volta che il prototipo di Rapide E, ovvero la prima auto elettrica del brand, è stata portata a fare un giro sfruttando solo i suoi motori elettrici interni.

Aston Martin Rapide E è la prima auto elettrica dell’azienda, progettata con il mandato di “conservare e migliorare la sensazione, il carattere e la consegna della Rapide S con motore V12”.

Lo farà con un innovativo sistema di batterie da 800 V compatibile con i caricabatterie DC veloci, così come con due motori elettrici che azionano tutte e quattro le ruote con l’equivalente di 602 HP a una velocità massima proiettata di 290 KM/h.

Dal video si può guardare la nuova Rapid E mentre fa qualche metro attraverso il parcheggio, con la possibilità di dare un’occhiata anche al design.

Con un’auto elettrica si perde sicuramente il ruggito di un V12 alimentato a benzina ma, in termini di performance, si guadagno molto in accelerazione. Palmer ha anche fatto riferimento a “un altro pezzo della storia di Aston Martin” che è stato realizzato il 21 gennaio, ma finora non ha rivelato cosa sia.

Aston Martin Rapide E dovrebbe essere in vendita nel quarto trimestre di quest’anno, quindi dovremmo saperne sicuramente di più nei prossimi mesi, magari anche al Salone di Ginevra, dove Honda presenterà la sua Urban EV.

Fonte: Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top