Dopo avervi proposte varie Top 10 legate al mondo del cinema, cambiamo totalmente genere proponendovi la Top 10 delle auto più confortevoli del 2018. Si tratta di una classifica che tiene conto di vari fattori ma soprattutto sono un insieme che offra alle persone comodità di viaggio sia in città che nei cicli extra urbani.

Le auto più confortevoli del 2018

10 – Lexus GX 460

Le 10 auto più confortevoli del 2018 1

SUV massiccio che utilizza un design body-on-frame, è dotato di un motore V8 da 4.6 litri e di cambio automatico a sei marce. Nonostante la sua stazza, la guida è molto confortevole, specialmente a basse velocità.

9 – Toyota Prius C

Le 10 auto più confortevoli del 2018 2

A dispetto del prezzo inferiore rispetto alla Prius standard, la Prius C è una delle auto ibride più affidabili del 2018.

Ad un motore rumoroso e un’accelerazione non proprio fulminea, la Prius C contrappone un ottimo sistema della frenata d’emergenza automatica (di serie) e consumi ridottissimi.

8 – Toyota Prius Prime

Le 10 auto più confortevoli del 2018 3

La Toyota porta molte delle sue vetture in questa nostra Top 10 delle auto più affidabili del 2018. Dopo la Prius C, trova spazio anche la Prius Prime.

A differenza del’altro modello, pur essendo ibrida ha dalla sua la tecnologia plug-in che consente di guidare anche in modalità esclusivamente elettrica.

La batteria a bordo può essere ricaricata in 2 ore con la ricarica attraverso un connettore da 240 volt e 5 ore con quello standard da 120 volt.

6 – Nissan Qashqai

La Nissan Qashqai è sicuramente la regina dei crossover compatti, ma è anche una delle auto più confortevoli sul mercato.

Grazie alla dotazione, è silenziosa, spaziosa e con un buon assetto che mitiga le asperità. Sicuramente una delle migliori auto sia per tragitti extra urbani che urbani.

6 – Toyota Corolla

Le 10 auto più confortevoli del 2018 4

Esattamente come il modello Prius Prime, la Corolla per quanto riguarda i consumi è una delle auto più economiche e convenienti.

Molto interessante il fatto che di serie sono presenti i sistemi di avviso anticollisione e la frenata d’emergenza automatica.

5 – Lexus NX

Le 10 auto più confortevoli del 2018 5

Pur offrendo un’esperienza di guida meno confortevole rispetto alla tipica Lexus, il modello NX ha dalla sua un’ottima affidabilità meccanica e potenza da vendere grazie a un motore quattro cilindri turbocompresso da 2.0 litri.

4 – Toyota Prius

Le 10 auto più confortevoli del 2018 6

Ci abbiamo girato intorno con i vari modelli ma eccoci arrivati alla vera ed originale Toyota Prius.

Dai test effettuati la Prius riporta un miglioramento significativo per quanto riguarda i consumi rispetto alla precedente generazione.

Spesso scelta come auto familiare, la Prius ha un abitacolo più confortevole sia per l’ambiente urbano che per i lunghi viaggi.

3 – Honda Fit

Le 10 auto più confortevoli del 2018 7

Pur non essendo disponibile in versione elettrica o ibrida, la Honda Fit è uno dei più attraenti veicoli per laguida urbana. Grazie a un motore termico molto efficiente, ha uno dei più bassi livelli di consumo per 100 KM.

2 – Toyota Highlander

Le 10 auto più confortevoli del 2018 8

SUV di medie dimensioni, ha un buon comfort alla guida, un comportamento reattivo e uno spazio interno generoso che consente di ospitare fino a otto passeggeri.

Grazie al motore V6 da 3.5 litri a cui è abbinato un cambio automatico a otto rapporti, i consumi di carburante sono al di sotto della media per la categoria.

1 – Kia Sedona

Le 10 auto più confortevoli del 2018 9

Al primo posto nella Top 10 delle auto più confortevoli del 2018 trova spazio la Kia Sedona, grazie alle sue dimensioni che la rendono perfetta per i lunghi viaggi in famiglia.

Nella nuova versione per il 2019, il motore V6 da 3.3 litri da 276 Cv è ora abbinato a un cambio automatico a otto rapporti.

Stranamente per la sua stazza, i sedili confortevoli non si piegano e quindi riducono la capacità di carico.