Insieme alla presentazione di uno dei pochi tablet con a bordo il sistema operativo Chrome OS, il colosso taiwanese Asus ha annunciato anche il trio Asus Chromebook C204, C403 e Chromebook Flip C214. Tutti e quattro i nuovi arrivati verranno mostrati per la prima volta dal vivo al CES 2019 di Las Vegas.

Esattamente come il tablet, anche i classici Chromebook e il modello convertibile sono pensati per i più piccoli e con un’attenzione particolare per la resistenza alle cadute, vista la presenza di una scocca gommata lungo tutti i lati e gli angoli.

Asus Chromebook C204, Chromebook Flip C214 e Chromebook C403 vantano caratteristiche simili. Il Chromebook Flip C214 sfoggia un display touchscreen da 11,6 pollici HD con supporto alle stylus appositamente progettato per gli studenti di qualità però abbastanza bassa. Grazie poi a una cerniera a 360 gradi, colma il divario tra laptop e tablet e consente l’apprendimento ibrido.

È alimentato da un processore Intel Celeron N4000 dual-core abbinato a 4 GB di RAM e 32 GB di eMMC. In termini di connettività, viene fornito con 1x USB Type-A, 1x HDMI, 1x jack audio da 3,5 mm mentre la batteria è da 50Wh.

Asus Chromebook Flip C214 ha la stessa robustezza esterna, tastiera a prova di acqua e combinazione di colori grigio scuro. Viene fornito con la stessa configurazione di processore Intel Celeron N4000, 4 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione eMMC. Anch’esso sfoggia un display da 11,6 pollici HD con un rivestimento antiriflesso.

Asus Chromebook C204, C403 e Chromebook Flip C214 ufficiali: focus sull'Educational e Chrome OS per tutti 1

Asus Chromebook C403 utilizza lo stesso design robusto del C204 ma lo colloca in un fattore di forma più ampio. Sfoggia un display HD da 14 pollici. È alimentato dalla medesima CPU Intel Celeron N4000 dual-core, con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata eMMC. La tastiera di Asus Chromebook C403 ha una corsa di 2 mm per garantire comodità durante lunghe sessioni di studio.

Tutti e quattro i nuovi modelli di Chromebook di Asus saranno disponibili nei prossimi mesi e la società ha annunciato che prezzo e disponibilità verranno rivelati non appena ci si avvicinerà alla finestra di lancio.