Asus Chromebook Tablet CT100

I tablet con a bordo il sistema operativo Chrome OS stanno incominciando a diffondersi sempre di più. L’ultimo ad essere stato annunciato e che molto probabilmente verrà mostrato dal vivo per la prima volta al CES 2019 di Las Vegas è l’Asus Chromebook Tablet CT100.

Si tratta di un tablet con display da 9,7 pollici e con supporto al touchscreen. La risoluzione è molto elevata (2048 x 1536 pixel) e probabilmente si tratterà di uno schermo con tecnologia IPS. Considerando poi il supporto ufficiale alle stylus (presente un foro nella scocca per inserirla all’interno) e la bocca in gomma, pensiamo che probabilmente questo Asus Chromebook Tablet CT100 possa essere rivolto al mondo Educational.

Asus Chromebook Tablet CT100 è un nuovo tablet Chrome OS pensato per i più piccoli 1

Dal punto di vista tecnico, il nuovo arrivato è dotato di un SoC Rockchip RK3399 con CPU hexa-core e GPU Mali-T864, supportato da 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria eMMC.

Presente anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una fotocamera frontale da 2 MP, una porta USB 3.1 Type-C per la ricarica, l’uscita dati o display, un lettore di schede microSD, un jack per cuffie e un chip WiFi con supporto agli standard 802.11ac e Bluetooth 4.1. La scheda tecnica si conclude con la batteria da 35 Wh.

Asus Chromebook Tablet CT100 è un nuovo tablet Chrome OS pensato per i più piccoli 2

Asus dice che il tablet è rivolto a bambini piccoli che potrebbero essere più a loro agio a interagire con un dispositivo con touchscreen rispetto a un dispositivo con una tastiera. Come tale, è dotato di un telaio gommato che è valutato per sopravvivere a cadute da fino a 1 metro.

Come detto in precedenza, Asus mostrerà probabilmente il nuovo tablet la prossima settimana durante il Consumer Electronics Show di Las Vegas, ma la società dice anche che i dettagli di configurazione, i prezzi e la disponibilità saranno disponibili “nei prossimi mesi.