Web&Social

Password sempre al sicuro con Avira Password Manager

Avira Password Manager

La sicurezza informatica passa tanto dalla progettazione ottimale delle infrastrutture di rete e dei servizi quanto dalla complessità delle password scelte dagli utenti. Stando a recenti dati, le password deboli sono responsabili dell’81% di tutti i furti di dati (Relazione Verizon del 2017 sulla violazione dei dati) e persino l’iperconnessa Generazione Z (18-24 anni) non sembra prestare particolare attenzione alla faccenda; basti pensare che solo il 39% si preoccupa di creare una password sicura mentre il 42% tende ad impiegare la stessa per svariati account. É proprio qui che entra in gioco il nuovo Avira Password Manager.

Avira Password Manager è un password manager che permette di creare password molto lunghe e complesse (e quindi difficili da hackerare), tenendole al sicuro attraverso una robusta crittografia. Non si tratta di nulla di nuovo, visto che altre aziende quali LastPass e 1Password offrono già servizi simili, per non parlare del portachiavi di iCloud nell’ecosistema Apple.

A caratterizzare però la soluzione di Avira è la flessibilità di utilizzo. Trattandosi di una soluzione basata sul cloud, funziona con qualsiasi sistema operativo installato sul dispositivo: Android, iOS, MacOS o Windows. Tutte le modifiche apportate alle password salvate vengono automaticamente sincronizzate e rese accessibili ad altri dispositivi nella rete familiare

Cosa molto importante, la versione base di Avira Password Manager è completamente gratuita. Avira Password Manager Pro, include una gamma più ampia di funzioni, come lo Stato di sicurezza, è disponibile a 24,95 euro l’anno.

«Un gestore di password dovrebbe fare molto di più che semplicemente ricordare le credenziali di accesso», ha dichiarato Tim Gaiser, direttore di Identity Protection in Avira. «Un buon password manager garantisce tre funzioni principali: mantiene tutte le password sicure e accessibili su tutti i miei dispositivi, si assume il compito di crearne di inattaccabili e ricordarle per tutti i miei account, infine mi tiene aggiornato sulla mia sicurezza online inviandomi suggerimenti e avvisi in caso di potenziali violazioni dei dati».

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top