Web&Social

Facebook Showcase è un nuovo programma di pubblicità premium per i video

Facebook

Sappiamo bene che la principale via di introiti che ha Facebook è la pubblicità sul proprio social network e, nel tentativo di migliorare e raffinare la propria offerta, ha nelle scorse ore presentato il nuovo servizio Facebook Showcase.

Si tratta di un servizio che combina la “semplice” pubblicità dei video con la possibilità di pubblicare annunci su una specifica categoria di contenuti (inclusi sport, moda / bellezza e le nuove aggiunte di cibo e notizie) e di sponsorizzare esclusivamente spettacoli individuali. Gli inserzionisti possono acquistare quegli annunci per l’anno di trasmissione 2019-2020.

Il lancio di Facebook Showcase segue da vicino le mire espansionistiche di Facebook Watch con l’acquisizione dei diritti TV di alcuni importanti eventi sportivi americani. Combinando i due, Facebook può vendere delle pubblicità di altissimo valore all’interno delle trasmissioni in diretta degli eventi di maggior prestigio.

Più in generale, Facebook ha affermato che Watch attira 400 milioni di spettatori che guardano almeno un minuto di video al mese e 75 milioni di spettatori che guardano almeno un minuto al giorno. E quegli spettatori giornalieri hanno in realtà una media di 20 minuti al giorno.

Si tratta di numeri nemmeno paragonabili con quelli di YouTube, il che lascia Facebook nella posizione di dover per forza innovare e trovare altri modi per aumentare i propri introiti pubblicitari.

C’è da dire però che mentre Watch è al centro della strategia video premium di Facebook, gli annunci di Facebook Showcase non sono limitati a Watch: possono essere visualizzati su Watch, sul feed di notizie e sulle pagine del social.

Fonte: Techcrunch

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top