Web&Social

Facebook pronta a introdurre una nuova funzione per commemorare i deceduti

Papua Nuova Guinea, Facebook

La piattaforma social più grande al mondo si prepara per introdurre una nuova interessante funzionalità dedicata alla commemorazione dei deceduti. Facebook lo ha annunciato attraverso un breve comunicato all’interno del quale spiega specificatamente come questa nuova estensione sarà integrata all’interno di un profilo social per permettere a tutti gli utenti che lo vorranno di lasciare un ricordo o un segno di rispetto per amici, parenti o conoscenti deceduti.

Nello specifico, la funzione “Tribute” sarà separata dal resto della timeline del profilo e sarà accessibile solamente se le impostazioni inerenti alla privacy del profilo lo permetteranno, inoltre, questa nuova funzionalità, una volta attività, permetterà agli amici, parenti o conoscenti di scrivere un post solamente nella sezione sopracitata, la pagina principale del profilo invece non sarà più accessibile. Sul Centro assistenza di Facebook descrive questa nuova sezione dedicata ai tributi viene definita: “come uno spazio su profili commemorativi in ​​cui amici e familiari possono pubblicare storie, commemorare un compleanno, condividere ricordi e altro ancora“.

Infine, per poter sfruttare questa funzione, sarà necessario designare un “erede” (si può farlo direttamente dalle impostazioni di Facebook, il quale avrà il compito di gestire la pagina e tutti i commenti che verranno lasciati su di essa, non sarà invece possibile per quest’ultimo accedere ai messaggi privati, aggiungere o rimuovere amici e nemmeno effettuare il login con il profilo del defunto.

Fonte: Techcrunch

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top