Samsung Frame TV

Le Samsung Frame TV sono delle particolari Smart TV che hanno un design che le fa assomigliare molto a un quadro incorniciato, tanto da essere state pubblicizzate anche all’interno di musei. In queste ore Samsung ha annunciato la nuova generazione di questo genere di Smart TV, le quali ora vengono fornite con funzionalità di personalizzazione aggiuntive e una gamma molto più vasta di opere tra cui scegliere.

La nuove Samsung Frame TV possono contare su uno schermo 4K UHD (come il suo predecessore) con supporto allo standard HDR10+, un miglioramento rispetto a HDR Pro della versione originale inclusa. Inoltre, presentano nuove funzionalità intelligenti in modo che gli utenti possano trasferire i dettagli del Wi-Fi e dell’account Samsung da uno smartphone alla TV con pochi semplici tap (una sorta di single sign-on alla Apple).

Trattandosi di un qualcosa di molto smart, la nuova generazione di Samsung Frame TV viene fornita con Bixby in modo che i comandi vocali possano essere utilizzati per controllare non solo la riproduzione multimediale ma anche gli elettrodomestici e le luci.

Samsung Frame TV

L’idea con le Samsung Frame TV è che quando non sono in uso come TV tradizionali, funzionano anche da display artistico, con la possibilità di mostrare fotografie, dipinti, disegni e tutto ciò che viene raccolto dai migliori musei al mondo. Negli USA, si possono acquistare singole opere d’arte, oppure puoi ottenere un abbonamento al Samsung Art Store per 4,99 dollari al mese. I nuovi abbonati ottengono un mese gratis.

La nuova generazione di Samsung Frame TV è disponibile nei tagli da 55 e 65 pollici al prezzo rispettivamente di 1999 dollari e 2700 dollari. Al momento non abbiamo informazioni per il mercato italiano.