Dopo “Stanotte al Museo Egizio”, “Stanotte a Firenze”, “Stanotte a San Pietro” e “Stanotte a Venezia”, RAI 4K tornerà nuovamente ad accendersi sulla piattaforma satellitare Tivùsat (canale 210) per un nuovo capitolo che ci porterà, sempre con la compagnia di Alberto Angela, fra i misteri e i segreti di Pompei. Il 22 settembre prossimo infatti andrà in onda Stanotte a Pompei.

Oltre ad Alberto Angela, a raccontarci la storia di Pompei ci saranno alcuni ospiti illustri, fra cui come Plinio il Giovane (interpretato da Giancarlo Giannini). Com suggerisce poi il nome, l’intero documentario è stato girato la notte, conferendo alle riprese una sensazione ancora più misteriosa.

Dal punto di vista tecnico, il documentario storico è stato girato con videocamere in 4K e HDR (in formato HLG). Ciò significa che per poter usufruire della visione di Stanotte a Pompei in 4K HDR, non solo è necessario avere accesso alla piattaforma tivùsat (attraverso un decoder oppure una CAM con Smart Card) ma anche una TV compatibile. Per scoprire quali sono i TV compatibili, potete leggere la nostra guida alla compatibilità con Sky Q e le trasmissioni in 4K del colosso satellitare che usa la stessa codifica e lo stesso formato di HDR.

Chiaramente Stanotte a Pompei sarà visibile anche in HD sulla piattaforma tivùsat al canale 101, in HD sul Digitale Terrestre (su Rai 1 HD al 501) e in SD sul Digitale Terrestre (Rai 1 al canale 1). Purtroppo la quantità di dati necessari per il 4K HDR non può al momento essere veicolata attraverso le frequenze del DTT.