TV & Streaming

“Il Tuttofare” è la grande anteprima di stasera di Sky Cinema

Il Tuttofare Sky Cinema

Dopo pochi mesi dall’uscita nelle migliori sale italiane, “Il Tuttofare” è proto ad approdare su Sky Cinema stasera alle 21.15 come una delle grandi anteprime offerte da Sky ai suoi clienti. La messa in onda avverrà sia su Sky Cinema Uno che su Sky On Demand.

La trama del film è una sorta di “luogo comune” sul mondo del lavoro che, nonostante possa sembrare un qualcosa di finto e irrealistico, purtroppo avviene veramente (magari non ai livelli del film). A fare da protagonista “negativo” nella vicenda (seppur con una super interpretazione) è Salvatore “Toti” Bellastella (Sergio Castellitto), fine giurista tra i migliori avvocati italiani:

Superato brillantemente l’esame di stato, Antonio ha finalmente la possibilità di diventare socio dello studio con un compenso eccezionale. Eppure c’è ancora un favore da fare al suo mentore: sposare Isabel (Clara Alonso, Violetta) l’amante argentina di Toti per assicurarle la cittadinanza italiana. Il ragazzo accetta pensando si tratti solo di una firma in Comune, ma in realtà è ignaro del mare di guai in cui si sta cacciando.

«Ho immaginato “Il Tuttofarecome una sorta di romanzo di formazione comico sull’ingresso di un giovane nel mondo del lavoro.» ha dichiarato il regista Attanasio «Il film diventa una satira proprio sulla lotta per la sopravvivenza in cui siamo tutti coinvolti: il ricco e il povero, l’arrampicatore sociale e il raccomandato, il poveraccio senza santi in paradiso e il potente di turno, che poi solitamente è quello che alla fine vince sempre».

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo di dare un’occhiata alla lista delle novità cinematografiche che andranno in onda per il resto di agosto e per tutto settembre su Sky Cinema.

Fonte: Digital-news

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top