Dopo molte speculazioni sul fatto che il film di Monster Hunter sarebbe effettivamente stato cancellato e non ne avremmo più sentito parlare a parte qualche foto sul set, sembra che invece qualcosa si siamo mosso. Secondo la redazione di Deadline, l’adattamento del videogioco sembra destinato ad arrivare sul grande schermo il 4 settembre 2020, con Milla Jovovich come protagonista principale. Se ben ricordate, lei ha anche interpretato Alice nella serie di film di Resident Evil. Insieme a Milla, il cast del film è formato da Diego Boneta, Ron Perlman e Tony Jaa.

Capcom ha finalmente dato il via alla produzione del film di Monster Hunter quest’anno e con al timone il regista di Event Horizon e Resident Evil Paul WS Anderson, possiamo stare tranquilli sulla spettacolarità del progetto.

La trama dietro al film di Monster Hunter vede un equipaggio di soldati delle Nazioni Unite che cadono in un portale verso una dimensione alternativa dove si trovano gettati in un mondo colonizzato da enormi mostri. A quel punto la squadra deve lavorare e combattere insieme per impedire l’ingresso dei mostri nel portale e quindi evitare che arrivino sul pianeta Terra. Per riuscire in ciò devono trovare un modo per chiudere il portale e nel frattempo cercare di sopravvivere. La squadra delle Nazioni Unite è guidata dal capitano Natalie Artemis (Milla Jovovich) e The Hunter (Tony Jaa).

Alcuni fan del franchise non sono stati troppo gentili quando la prima coppia di foto è apparsa lo scorso anno a causa del fatto che il film sembra non seguire tanto lo stile del videogioco. Molti membri del cast sono stati visti indossare uniformi militari generiche e armi da fuoco moderne, cosa assolutamente ben lontana dall’armatura e dalle armi da mischia a cui i fan sono abituati a vedere all’interno del videogioco Monster Hunter.

Ad ogni modo, in attesa del 4 settembre 2020, ci sono moltissimi film che nel 2019 faranno la loro uscita nelle sale legati alla fantascienza e ai super eroi.