I Cavalieri dello Zodiaco Netflix

Netflix ha appena pubblicato il primo video trailer del remake della storica saga di cartoni animati “I Cavalieri dello Zodiaco” e, con nostra grande sorpresa, i doppiatori italiani sono gli stessi della vecchia versione.

La nuova serie animata prendere il nome di Saint Seiya: Knights of the Zodiac ed è sicuramente un gran bel ritorno al passato per tutti coloro che hanno speso la loro infanzia davanti al TV a suon di “Fulmine di Pegasus” e “Catena di Andromeda”.

Nonostante i doppiatori italiani sono gli stessi dell’edizione originale, è bene precisare che il cast che compone “I Cavalieri dello Zodiaco” ha subito qualche modifica. Nello specifico, Andromeda adesso è una donna, Pegasus si chiama Seiya di Pegasus mentre la voce di Phoenix non sembrerebbe essere quella di Tony Fuochi.

Ivo de Palma, doppiatore di Pegasus, sul proprio profilo Facebook ha così commentato il “ritorno alle origini” (ricordiamo che la serie originale è stata trasmessa in Italia nel 1986):

“Ho adattato i testi, in conformità alle strette direttive del cliente sul rispetto dell’originale […], e ho dato voce a Pegasus, in conformità alla visione complessiva del direttore del doppiaggio, che pertanto a questo giro non sono io. Non sono quindi responsabile della scelta delle voci, laddove ve ne sia stata la necessità.”

In arrivo il 19 luglio e in esclusiva su Netflix (insieme a tanti altri contenuti di livello), la prima stagione de “I Cavalieri dello Zodiaco” è composta da dodici puntate ma verrà divisa in due parti. In essa vengono narrati gli eventi dalla saga del Torneo della Guerra Galattica fino all’arco narrativo dei Cavalieri d’Argento, questi i titoli dei primi sei:

  • #01 – Seiya
  • #02 – Brucia il Cosmo
  • #03 – Dragone Appare
  • #04 – Nebula Chain
  • #05 – Black Saint
  • #06 – Phoenix