Nonostante l’ultimissimo film della saga di Harry Potter è arrivato nel 2011, ciò non ha fermato il franchise dall’allargarsi verso altri territori, grazie alla nuova saga “Animali Fantastici“. Sono però molti i fan del maghetto inglese che vorrebbero che venisse girato un altro film della serie. E, apparentemente, fra di questi c’è anche Daniel Radcliffe, ovvero l’attore che ha interpretato Harry negli 8 film.

Durante una recente intervista a IGN per la promozione della nuova serie comica Miracle Workers, Daniel Radcliffe ha dichiarato che sarebbe stupito se in futuro non venissero girati altri contenuti strettamente legati a Harry Potter. “Sono sicuro che ci sarà qualche altra versione, so che non sono l’ultimo Harry Potter che vedrò nella mia vita“.

Daniel Radcliffe non esclude nuovi film o serie TV di Harry Potter 1

La star ha sottolineato che ci sono già stati alcuni nuovi Potter sulla scena, con gli attori Jamie Parker e Gareth Reeves che hanno entrambi interpretato il ruolo nel recente spettacolo teatrale. “Sarà interessante vedere per quanto tempo resteranno quei film… sembra che ci sia una sacralità intorno a loro in questo momento, ma lo splendore svanirà ad un certo punto”, ha detto ridendo. “Sarà interessante se li riavvieranno (reboot) o rifaranno i film oppure ancora una serie.

Radcliffe ha anche detto a TV Guide nello stesso evento che sarebbe stato interessato a vedere qualcosa fatto sulla vita dopo Hogwarts. “Una serie con la vecchia generazione, che potrebbe essere molto bella“, ha rivelato.

Tuttavia, qualsiasi nuovo materiale dipenderebbe naturalmente da J.K Rowling, che lo scorso anno ha rivelato di aver finito di scrivere altre storie sul futuro di Harry Potter quando promuoveva Harry Potter e il Maledetto. La sua commedia teatrale in due parti è ambientata nei 19 anni successivi alla Battaglia di Hogwarts, concentrandosi sul figlio di Harry, Albus.

Parlando con Variety l’anno scorso, l’autrice  ha dichiarato: “Penso che ora abbiamo davvero riferito tutto ciò che c’era da riferire”. Ha aggiunto: “Quindi penso che spingere le vicende ai nipoti di Harry sarebbe davvero una mossa cinica, e non sono interessata a farlo.” Tuttavia, ciò non esclude l’idea che i libri originali vengano rifatti sia per il cinema che per la televisione.