The Walking Dead 9

Al Comic-con di San Diego è stata presentata, al pubblico, la nona stagione di The Walking Dead, la serie tv zombie ideata da Robert Kirkman. Il trailer, dalla durata di circa cinque minuti, mostra quello che vedremo ad ottobre, sempre in esclusiva assoluta sul canale Fox, su Sky.

Dopo la lunga lotta tra Rick Grimes e Negan la nuova stagione si concentrerà, soprattutto, sui rapporti tra i membri del gruppo ma, ovviamente, saranno sempre presenti gli zombie. L’AMC, emittente statuinitense, inoltre, ha confermato durante la conferenza stampa di presentazione che questa sarà l’ultima stagione di Rick – apparirà in almeno dodici episodi. Infatti nel video-presentazione, che vi lasciamo qui sotto, potete notare un Rick leader diverso dal solito, sconvolto, che non riesce più a tenere unito il suo gruppo. A sconvolgerlo sarà stata la morte di suo figlio Carl?

La nona stagione di The Walking Dead sarà trasmessa dal 7 ottobre, da Fox, in contemporanea con gli Stati Uniti. L’AMC spera che il radicale cambiamento nello stile della storyline, più incentrata sul rapporto umano tra i gruppi di persone sopravvissute, possa essere decisivo per le sorti future della serie. E sì, perché con le ultime stagione The Walking Dead ha perso parecchi fan.

https://www.youtube.com/watch?v=yz9LVrhEU4c