Bumblebee Transformers film

Attraverso la pagina Facebook dei Transformers, abbiamo scoperto che il nuovo film Bumblebee arriverà nei cinema d’Italia a partire dal 20 dicembre. Si tratta di un’ottima notizia per tutti gli appassionati che cos potranno godersi, per Natale, un’esperienza cinematografica ricca di azione, fantascienza ed effetti speciali.

Bumblebee, questo il nome del transformer protagonista della storia, riceverà l’importante compito di proteggere la terra da una possibile guerra proveniente dal suo mondo d’origine. Si tratta del primo spin-off della saga cinematografica dedicata ai Transformers poiché presenta come unico protagonista Autobot il ricognitore Bumblebee e non segue in maniera lineare gli eventi di Transformers – L’ultimo Cavaliere esplorando invece un periodo antecedente di 20 anni il primo Transformers (ciò, dunque, lo rende anche il primo prequel della saga).

La trama del film è la seguente:

Bumblebee è un cybertroniano appartenente alla razza degli Autobot viene inviato sulla Terra da Optimus Prime per trovare e distruggere l’AllSpark un artefatto cubico dal potere inmenso che racchiude il potere di creare dei cybertroniani; il trasformer viene però intercettato da Blitzwing, un decepticon inviato assieme a Shatter, Dropckick e Barricade da Shockwave per trovare l’AllSpark e riportarlo su Cybertron così da permettergli di vincere la guerra. I due avranno uno scontro nel quale Bumblebee uscirà sconfitto con innumerevoli danni che non gli permetteranno più di parlare, spaventato e ferito assumerà le sembianze di un Maggiolino Volkswagen e si rifugerá in un deposito di auto usate in cui verrà comprato da Charlie un’adolescente alla ricerca del suo posto nel mondo.

Nel film oltre alla protagonista Hailee Steinfeld (Charlie), compariranno anche altri importanti nomi quali: Pamela Adlon, John Cena (celebre wrestler), Stephen Schneider, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Kenneth Choi, Ricardo Hoyos, Abby Quinn, Rachel Crow, e Grace Dzienny.

Stranamente l’uscita in Italia del film Bumblebee avverrà un giorno prima rispetto agli USA. Negli Stati Uniti infatti l’uscita è prevista per il 21 dicembre.

Nell’attesa dell’uscita, vi ricordiamo che in rete è stato già pubblicato il primo video trailer che potete vedere a questo link.