Telefonia

Come trasferire i dati da un iPhone a uno smartphone OnePlus

OnePlus 6T

Attraverso la pubblicazione dell’applicazione OnePlus Switch, il colosso cinese ha reso molto semplice trasferire tutti i principali dati da un iPhone a uno smartphone OnePlus (magari proprio il nuovo arrivato OnePlus 6T). Ma non è tutto rosa e fiori come appare.

Innanzi tutto l’applicazione OnePlus Switch non è disponibile sull’App Store in quanto viola i termini e le condizioni di Apple, per cui il download deve avvenire dal link fornito direttamente da OnePlus. Dopo l’installazione, è necessario accedere a Generale > Gestione dispositivi e considerare attendibile il profilo che è stato installato. Quindi, bisogna aprire l’app sia sullo smartphone OnePlus che su iPhone.

Il telefono OnePlus mostrerà una password e un SSID per un hotspot che il dispositivo trasmetterà. Sull’iPhone, bisogna connettersi all’hotspot creato dal telefono OnePlus. Una volta connesso, bisogna fare clic sui dati che si desidera spostare. A questo punto inizierà il trasferimento che copierà tutto ciò che è stato selezionato.

OnePlus Switch iPhone

Come potete vedere, non si tratta di un sistema rapido e semplice da usare per trasferire i dati. Inoltre, è bene sottolineare che per funzionare, il processo necessita che si faccia il trasferimento dei dati da un iPhone 5 o successivo e con a bordo iOS 9 o successivo.

Bisogna dire che se i dati sui contatti, sulle chiamate e comunque sugli account sono salvati sul cloud di Google, tutto questo processo è del tutto inutile in quanto, una volta impostato l’account Google sul nuovo smartphone OnePlus (o di qualunque altro smartphone Android), la sincronizzazione avverrà in automatico.

Fonte: Wccftech

Comments

OnePlus Switch iPhone

OnePlus Switch iPhone

Fonte: Wccftech

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top