Telefonia

Microsoft Office, tutte le novità in arrivo su Android e iOS

Microsoft Office 365

Gli utenti mobili di Microsoft Office probabilmente si sono abituati a ricevere nuove funzionalità e miglioramenti con cadenza mensile, e ottobre non fa eccezione alla regola. Microsoft ha recentemente rivelato tutte le modifiche che intende portare alla suite di Microsoft Office per iOS e Android questo mese, quindi ecco una breve panoramica di tutte le nuove funzionalità.

Iniziamo con Office per Android, che avrà quattro nuove funzionalità per Excel, Outlook e OneNote. Se siete iscritti al programma Slow Insiders, potete già provare queste novità:

  • Un’immagine vale più di mille … celle? Estrai testo e numeri da una foto usando Inserisci> Dati da immagine. (Excel)
  • Accedere al blocco appunti del gruppo dalla scheda gruppo. Avvia OneNote per Android da Outlook per accedere ai taccuini di gruppo condivisi. (Outlook)
  • Apri il calendario condiviso. Cerca un calendario condiviso da Outlook e aprilo direttamente sul tuo dispositivo. (Outlook)
  • Inserisci allegato nelle note. Conservare tutte le informazioni pertinenti nelle note allegando documenti, fogli di lavoro, presentazioni e file PDF pertinenti. (OneNote)

Per quanto riguarda la versione iOS di Office, ci sono solo tre funzionalità principali che verranno offerte a coloro che usano Word, Excel, PowerPoint e Outlook questo mese.

  • Inserisci e modifica le icone. Usa le icone per aggiungere delle personalizzazioni grafiche al documento inserendo e modificando una o più delle 500 icone disponibili. (Word, Excel, PowerPoint)
  • Più opzioni di stampa. Stampa quello che vuoi: diapositive con note, più diapositive su una pagina o diapositive a pagina intera. (PowerPoint)
  • Apri un calendario condiviso. Cerca un calendario condiviso da Outlook e aprilo direttamente sul tuo dispositivo. (Outlook).

Al momento non sappiamo quando le versioni aggiornate delle varie app facenti parte di Microsoft verranno effettivamente rilasciate su Android e iOS. Probabilmente però è solo questione di giorni.

Fonte: Phonearena

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top