Si chiama Light Phone 2 ed è la seconda generazione di un telefono lanciato lo scorso anno con l’intento di offrire agli utenti un dispositivo che li “protegga” da tutte le distrazioni degli attuali smartphone super tecnologici.
Il Light Phone 2 è basato sul medesimo concetto di base del suo predecessore ma introduce alcune feature che potrebbero aiutarlo a conquistare un maggior numero di utenti (ormai, infatti, è difficile rinunciare a tutti i vantaggi ed alle comodità che i moderni smartphone sono in grado di garantire).
Come funziona Light Phone 2
Il Light Phone 2 presenta lo stesso design del modello originale ma invece di un tastierino numerico a 10 cifre illuminato può vantare un display touch con tecnologia E-Ink. Può anche contare sul supporto 4G, sulla possibilità di inviare messaggi di testo, su un microfono e un altoparlante più grandi, su una porta USB Type-C, su un sensore di prossimità e su una sveglia. Il team che sta dietro a questo progetto sta anche valutando l’aggiunta di alcune funzionalità più avanzate, come mappe, musica e il supporto ai servizi offerti da Uber.
Se negli ultimi anni il sistema operativo degli smartphone, sia Apple che Android, è diventato più complicato e confuso, con sempre più app e feature che lottano per conquistare l’attenzione dell’utente, l’interfaccia di Light usa alcuni strumenti implementati con cura con l’obiettivo di rendere tutto il più semplice possibile.
Caratteristiche tecniche Light Phone 2
Questa è quella che dovrebbe essere la scheda tecnica di Light Phone 2 (ovviamente soggetta a modifiche):
- Dimensioni: 91 x 55 x 6.5-7.5 mm
- OS: LightOS (Android modificato)
- Connettività: 4G LTE, Wifi
- Memoria: 1 GB DDR3 RAM / 8GB
- Batteria: 500 mAh
- Colore: Nero / Bianco
- Materiale: Alluminio anodizzato
- Peso: 80 g
- Processore: Qualcomm MSM8909W
- Display: E-Ink
- Scheda Nano SIM
- Connettore USB Type-C
- Lingua: inglese
- Altro: Vibratore, Altoparlante, Jack auricolare
Prezzo, disponibilità e dove acquistare Light Phone 2
Al momento il Light Phone 2 è ancora in fase di prototipo (la campagna di crowdfunding non è nemmeno terminata, sebbene sia già stato raggiunto l’obiettivo prefissato) e il produttore spera di riuscire a lanciarlo sul mercato nel 2019, con spedizioni a partire dal mese di aprile.
Su Indiegogo è disponibile a 250 dollari mentre il suo prezzo ufficiale, una volta che sarà dato il via alla commercializzazione, sarà di 400 dollari.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata su Indiegogo.
Fonte (1)
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Xiaomi Smart Band 9 Pro: un regalo last minute adatto a tutti
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo