Apple Watch Serie 4

Apple Watch 4 è uscito ormai da diversi mesi e ha fatto tanto parlare di sé grazie al design rinnovato e alle nuove dimensioni. Dopo averlo utilizzato per un po’ di tempo siamo pronti a raccontarvi ciò che ci è piaciuto e ciò che non ci è piaciuto, condividendo con voi la nostra esperienza racchiusa in: 5 motivi per comprarlo e 5 motivi per non comprarlo.

Apple Watch Serie 4 è sicuramente un bel passo in avanti rispetto al passato: è il primo modello dall’Apple Watch di prima generazione che cambia la sua estetica, il refresh più importante per Apple perché si rende molto più moderno, ottimizza gli spazi (sia dello schermo che delle cornici) e dà la sensazione di avere un prodotto totalmente nuovo tra le mani, o meglio, al polso.

Mantiene la compatibilità con i “vecchi” cinturini, quindi il passaggio da un vecchio modello all’ultimo sarà quasi indolore. Al contrario le dimensioni della cassa cambiano: infatti il modello base si ingrandisce dai 38mm ai 40mm, mentre il modello più grande passa dai 42mm ai 44mm.

Con queste nuove dimensioni lo spazio a disposizione sullo schermo permette di leggere più informazioni e sfruttare nuove watchface con “complicazioni” (così le definisce Apple) molto più ricche di dati: in una singola watchface ora possiamo vedere ora, data, meteo, eventi del calendario, promemoria, cronometro, batteria ed avere 3 collegamenti ad applicazioni rapide come chiamate, mail e mappe. Davvero tante informazioni, che potrebbero essere anche troppe, ma è sempre meglio avere una possibilità in più che una in meno.

Inoltre ci sono nuove funzioni come l’ECG, da poco arrivata anche nel nostro Paese, che permette una scansione del battito cardiaco (veritiera ma da prendere con le pinze in quanto non si tratta di un prodotto medico professionale), molto utile per chi vuole tenere sotto controllo il proprio cuore.

Arriviamo però al nostro video, in cui parliamo di 5 aspetti che abbiamo apprezzato di Apple Watch 4 e di 5 aspetti che abbiamo apprezzato meno.

Apple Watch 4: cosa ci piace (e cosa no) dopo 10 mesi

Siete d’accordo con la nostra disamina? Cosa pensate di Apple Watch Serie 4? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Lo trovate spesso in offerta su Amazon in entrambe le versioni: