La Consumer Technology Association il mese scorso ha annunciato che intende offrire agli espositori un modo per mostrare i loro prodotti sia fisicamente che in digitale al prossimo CES di Las Vegas, nonostante le preoccupazioni che la pandemia di Coronavirus potrà rappresentare ancora una minaccia.

Il CES è una delle più grandi convention tenute ogni anno a Las Vegas che ha portato in città circa 175.000 partecipanti l’anno scorso, non a caso è in corso l’ampliamento del Las Vegas Convention Center, la sede principale in cui si tiene l’evento, che dovrebbe completarsi appena in tempo per l’appuntamento di gennaio 2021.

Per i consumatori il CES rappresenta l’evento in cui vengono annunciati nuovi dispositivi, automobili e gadget tecnologici, ma rimane anche un luogo importante per gli incontri tra rivenditori, produttori e tutte le società intermedie.

Il CES riunisce decine di migliaia di persone in sale per convegni e le incoraggia a toccare nuovi prodotti, scambiare biglietti da visita e pianificare riunioni più a stretto contatto, quindi molte persone potrebbero non sentirsi sicure di partecipare all’evento.

Offerta

Apple MacBook Air 13'', M4 (2025)

949€ invece di 1149€
-17%

Nuove politiche sanitarie per il CES 2021

Il CTA, che si occupa dell’organizzazione dell’evento, promette di attuare nuove politiche sanitarie per la prossima edizione del CES, come pulire e igienizzare regolarmente gli spazi e mettere a disposizione dei partecipanti delle stazioni di sanificazione.

Il CTA prevede inoltre di ampliare corsie e posti per aumentare le distanze tra le persone, limitare i punti di contatto tra i partecipanti e incoraggiare comportamenti di prevenzione come indossare una mascherina, inoltre l’associazione esaminerà la possibilità di eseguire misurazioni della temperatura corporea, ma non è detto che tutto questo sarà sufficiente affinché le persone si sentiranno abbastanza sicure da partecipare all’appuntamento.

Altre aziende hanno iniziato a cancellare grandi eventi previsti intorno alla fine del 2020 per timore che la pandemia costituirà ancora una minaccia. Blizzard ha cancellato la BlizzCon di novembre e Microsoft ha annunciato che terrà solo eventi digitali fino a luglio 2021.

Potrebbe interessarti: Questi braccialetti non proteggono da 5G o Coronavirus: l’AGCM corre ai ripari