Qualche giorno fa, Samsung ha ampliato (anche in Italia) il proprio catalogo di SSD esterni con il nuovo Samsung Portable SSD T7 Resurrected, soluzione che offre le stesse prestazioni del modello T7 precedente ma che strizza l’occhio all’ambiente.
Il nuovo arrivato è infatti realizzato con un corpo in alluminio riciclato al 100%, viene commercializzato con una confezione totalmente riciclabile e si pone come nuova soluzione per quei creatori di contenuti che stanno “attenti al tema della gestione consapevole dei materiali“.
Indice:
Samsung Portable SSD T7 Resurrected arriva in Italia
Come anticipato in apertura, Samsung Portable SSD T7 Resurrected arriva in Italia. Si tratta della nuova soluzione di archiviazione esterna targata Samsung, un SSD portatile che si interfaccia tramite USB-C con lo standard USB 3.2 Gen2: ciò gli consente di raggiungere velocità massime di lettura sequenziale fino a 1.050 MB/s e velocità massime di scrittura fino a 1.000 MB/s.
Disponibile nei tagli da 1 TB, 2 TB e 4 TB, il T7 Resurrected può essere utilizzato su un’ampia gamma di dispositivi che include smartphone, tablet, console di gioco e computer, con sistemi operativi come Windows, macOS e Android.
Considerando le velocità in lettura/scrittura che è in grado di raggiungere, si configura come ottima soluzione per i creatori di contenuti che possono registrare ed editare video in 4K anche in mobilità. Non mancano poi accorgimenti per la sicurezza dei dati, come la crittografia hardware AES a 256 bit e la resistenza alle cadute da un’altezza fino a 2 metri.
Samsung Portable SSD T7 Resurrected è un SSD esterno super portatile (dalle dimensioni di una carta di credito), molto leggero e realizzato con alluminio di scarto (generato durante la produzione dei dispositivi Samsung Galaxy), aspetto che gli ha permesso di ottenere la certificazione TÜV Rheinland.
All’alluminio “nudo” e non colorato, si unisce una confezione di vendita realizzata con il 100% di carta riciclata e inchiostro a base di soia. Questi accorgimenti hanno permesso al nuovo arrivato di vincere il CES Innovation Award 2026 nella categoria Sustainability & Energy.
Specifiche tecniche di questo SSD portatile
Di seguito riportiamo le specifiche tecniche del nuovo Samsung Portable SSD T7 Resurrected.
- Dimensioni: 85 x 57 x 8 mm
- Peso: 72 grammi
- Materiale (esterno): alluminio riciclato
- Durabilità: Resistenza alle cadute da 2 metri
- Colorazione: Silver
- Tipologia: SSD esterno
- Interfaccia: USB-C (USB 3.2 Gen2 @ 10 Gbps)
- Capacità: 1 TB, 2 TB, 4 TB
- Lettura sequenziale: fino a 1.050 MB/s
- Scrittura sequenziale: fino a 1.000 MB/s
- Compatibilità: Windows, macOS, Android
- Crittografia: AES 256-bit (livello hardware)
- Software: Samsung Magician
Immagini di questo SSD portatile
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Disponibilità e prezzi di Samsung Portable SSD T7 Resurrected
Il nuovo Samsung Portable SSD T7 Resurrected è disponibile a livello globale, Italia inclusa, già a partire da domenica 30 novembre 2025. Questo SSD portatile arriva nella sola colorazione Silver e in tre diversi tagli di memoria. Ecco il listino prezzi ufficiale:
- Versione da 1 TB al prezzo di 154,90 euro
- Versione da 2 TB al prezzo di 229,90 euro
- Versione da 4 TB al prezzo di 439,90 euro
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Oggi è il Cyber Monday: partito l'ultimo giorno delle migliori offerte del periodo
- 💻 Scegli bene e punta al sodo: ecco le migliori offerte MSI notebook business Black Friday 2025
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo

